Articoli e Notizie

PRIMO IMPEGNO DEL 2023

07/01/2023



image

Riparte il campionato dopo la sosta natalizia con la prima giornata del girone di ritorno che vedrà i Ragazzi di Mister Bresciani di scena al PalaBarsacchi di Viareggio per una grande sfida dal fascino sempre immutato.
L’Amatori riparte nel 2023 dall’eccellente secondo posto con cui ha chiuso il girone d’andata, dall’altra parte i bianconeri di Massimo Mariotti da un terzultimo posto in linea con l’obiettivo salvezza fissato per questa stagione di ritorno nella massima serie.
Non avrà il peso delle passate semifinali scudetto, ma quella di domani è comunque una gara molto importante per il presente delle due squadre con i giallorossi che vogliono ricominciare da dove avevano lasciato prima di Natale andando cioè a caccia di un’altra vittoria per allungare la loro striscia positiva
Niente di scontato, a dispetto di quanto possa dire oggi la classifica, perché Lodi non passa a Viareggio da quasi tre anni e perché in casa la formazione di Mariotti ha raccolto 8 dei suoi 9 punti a dimostrazione di una pista difficile per tutti anche quest’anno. L’aria di una sfida che ha il sapore di un “derby”, per come è sentita da entrambe le tifoserie, e le incognite della prima gara dopo la sosta, rendono questo impegno ancora più insidioso per Grimalt e compagni.
Ma la squadra sta bene, ha ripreso ad allenarsi col piglio e la determinazione che ne hanno caratterizzato la prima parte di stagione e vuole ripartire alla grande, centrando un’altra vittoria per restare lassù in campionato e prepararsi al meglio al fondamentale appuntamento di mercoledì in coppa Italia col Forte

I nostri sponsor