PRIMO MATCH POINT
26/04/2024
Archiviata un’incredibile gara-1, col successo lodigiano arrivato negli ultimi due minuti del secondo supplementare grazie alla doppietta di Ale Faccin, è già tempo di concentrarsi su gara-2 in programma domani sera al Vecchio Mercato di Sarzana.
Un’altra gara che avrà tutti i connotati della battaglia all’ultimo colpo e all’ultimo tiro tra due formazioni che quest’anno, nei quattro confronti sin qui disputati, hanno sempre regalato emozioni e spettacolo. L’Amatori Wasken si presenta a questa seconda sfida dei quarti di finale col vantaggio guadagnato martedì al PalaCastellotti e dunque con la prima possibilità, in caso di vittoria, di centrare per l’ottavo anno consecutivo il prestigioso traguardo delle semifinali scudetto. Per farlo però servirà un’altra impresa sulla pista calda e sempre insidiosissima del Vecchio Mercato, come quella realizzata lo scorso 31 gennaio nei quarti di coppa Italia, e un’altra prestazione tonica e matura senza disattenzioni che negli spazi stretti della pista ligure potrebbero essere fatali. La squadra di Bresciani sta bene e si presenta a questa sfida con la spinta emotiva importantissima di gara-1, ma di fronte troverà un Sarzana che, oltre ad essersi confermato anche martedì squadra forte, di qualità e con diverse soluzioni a disposizione, avrà sì maggiore pressione dalla sua ma anche la volontà di allungare la serie sfruttando proprio il vantaggio del fattore campo.
Ecco perché ci sarà da sudare e lottare dal primo all’ultimo secondo per andare a prendersi quel successo che potrebbe valere un altro traguardo importantissimo.
Arbitreranno la gara i signori Galoppi e Iuorio.